Itinerario ciclistico Cesenatico-Roncofreddo

Caratteristiche

Km

55

Difficoltà

    • Facile30%

Informazioni sull’itinerario

Un lungo tratto pianeggiante fino a Savignano dove, dopo una lieve salita, inizia la parte più difficile del percorso fino a Longiano dove il panorama, dalle colline fino al mare, è davvero splendido.

Arrivati a Roncofreddo si raggiunge una rampa ripida che conduce al borgo fino a Santa Paola e Montiano dove una veloce discesa porta alla Via Emilia e all’iniziale tratto pianeggiante.

Roncofreddo

Roncofreddo

Roncofreddo è un borgo immerso tra dolci colline e luoghi panoramici davvero suggestivi dove poter ammirare le bellezze storico culturali che ne narrano le origini: i resti della Rocca detta Castellaccio dove poter vedere la Torre Civica e la Porta d’accesso.

Nella zona di Roncofreddo si possono ammirare 7 castelli due dei quali sono visibili proprio dal borgo, si tratta di Sorrivoli e Monteleone.

Altro luogo suggestivo da percorrere in bicicletta è il borgo di Santa Paola , dedicato alla Santa che qui nacque intorno al VI secolo. Presso la Pieve si possono ammirare le spoglie della Santa e i dipinti che ne raccontano la storia

In Hotel abbiamo a disposizione tanti altri itinerari, con percorsi altimetrie e guide specifiche tecniche, che forniamo a tutti i ciclisti che ospitiamo.

Altri itinerari per ciclisti con partenza da Cesenatico, disponibili online

Da Verucchio si può ammirare tutta la costa romagnola e conoscere la storia di questo luogo visitando alcuni dei più bei monumenti dell’entroterra riminese

Galeata, sovrastata dall’antica rupe è ricca di testimonianze storiche preziose: il centro storico con influenze toscane, le vie porticate e la pietra arenaria.

Il percorso più complesso e famoso dell’entroterra di Cesenatico: 210 km e 9 punti in salita.












    Ricevi subito la migliore proposta

     +39-0547.86286

     +39-342.5093193