Itinerario ciclistico Cesenatico-Galeata

Caratteristiche

Km

136

Difficoltà

    • Media70%

Informazioni sull’itinerario

Il percorso comincia con un tratto pianeggiante fino a Galeata da cui si arriva al Monte delle Forche e si scende fino a S. Zeno. Si prosegue lungo la strada per Predappio e arrivati al centro del paese si sale fino alla Rocca delle Camminate fino a Meldola. Si torna quindi sul tratto pianeggiante che porta a Cesenatico.

Galeata

Galeata, sovrastata dall’antica rupe è ricca di testimonianze storiche preziose: il centro storico con influenze toscane, le vie porticate e la pietra arenaria. Percorrendo altri 4 km dal centro si arriva alla Chiesa di Sant’ Ellero, dedicata al coraggioso eremita (476-558 d.C.) e ricostruita in parte nel 1600.

Nella cripta è possibile vedere il sarcofago marmoreo del Santo, che risale all’epoca bizantina. Continuando per 2 km si arriva a Pianetto, sormontato dalla Rocca medievale degli abati di Sant’ Ellero.

In Hotel abbiamo a disposizione tanti altri itinerari, con percorsi altimetrie e guide specifiche tecniche, che forniamo a tutti i ciclisti che ospitiamo.

Altri itinerari per ciclisti con partenza da Cesenatico, disponibili online

Roncofreddo è un borgo immerso tra dolci colline e luoghi panoramici davvero suggestivi dove poter ammirare le bellezze storico culturali che ne narrano le origini.

Da Verucchio si può ammirare tutta la costa romagnola e conoscere la storia di questo luogo visitando alcuni dei più bei monumenti dell’entroterra riminese

Il percorso più complesso e famoso dell’entroterra di Cesenatico: 210 km e 9 punti in salita.












    Ricevi subito la migliore proposta

     +39-0547.86286

     +39-342.5093193