Il percorso della Nove Colli

Caratteristiche

Km

210

Difficoltà

    • Alta90%

Informazioni sull’itinerario

Il percorso più complesso e famoso dell’entroterra di Cesenatico: 210 km e 9 punti in salita.  Davvero complesso ma con due varianti, una più semplice per i principianti, l’altra più dura per gli atleti.

La pedalata comincia da Cesenatico fino a Forlimpopoli dove il percorso diventa in salita per raggiungere Bertinoro.

La salita diventa dura nello strappo verso Polenta, con punte fino al 15%, si prosegue ancora in direzione Mercato Saraceno dove si arriva al terzo colle del percorso, quello della Ciola.

Le gambe dei veri atleti sono messe a dura prova in corrispondenza del Barbotto, 6 km in salita che culminano in un tratto con il 18% di pendenza.

Si arriva al sesto colle, Montetiffi, con tratti ancora duri da superare, fino settimo colle, Pugliano, 787 metri s.l.m., la vetta più alta di tutto il percorso. Si prosegue ancora verso l’ottavo colle, il Passo Siepi, fino al nono, quello di Gorolo, con tratti che variano dal 13% al 17% di pendenza.

In Hotel abbiamo a disposizione tanti altri itinerari, con percorsi altimetrie e guide specifiche tecniche, che forniamo a tutti i ciclisti che ospitiamo.

Altri itinerari per ciclisti con partenza da Cesenatico, disponibili online

Roncofreddo è un borgo immerso tra dolci colline e luoghi panoramici davvero suggestivi dove poter ammirare le bellezze storico culturali che ne narrano le origini.

Da Verucchio si può ammirare tutta la costa romagnola e conoscere la storia di questo luogo visitando alcuni dei più bei monumenti dell’entroterra riminese

Galeata, sovrastata dall’antica rupe è ricca di testimonianze storiche preziose: il centro storico con influenze toscane, le vie porticate e la pietra arenaria.












    Ricevi subito la migliore proposta

     +39-0547.86286

     +39-342.5093193